2/18/2012

quali sono i dinosauri?

quali sono i dinosauri?
Dinosaur:
Milioni di anni, molto prima che gli esseri umani erano dinosauri. I dinosauri sono stati uno dei diversi tipi di dinosauri durante l'Era Mesozoica, ha vissuto la "Age of Reptiles".

I dinosauri sono un gruppo eterogeneo di animali del clade Dinosauria e superiorità. È emerso durante il periodo Triassico, circa 230 milioni di anni, e divennero i vertebrati terrestri dominanti 135 milioni di anni, dal periodo Giurassico (circa 200 milioni di anni) al tardo Cretaceo (65 milioni di anni 5), se l'estinzione del Cretaceo- Paleogene estinzione dei dinosauri, la maggior parte dei gruppi nel tardo Mesozoico fatto. I reperti fossili indicano che gli uccelli si sono evoluti dai dinosauri teropodi in Jurassic sviluppato e quindi considerato un tipo di dinosauro nei moderni sistemi di classificazione. Alcuni uccelli hanno l'estinzione che si è verificato non ci sono sopravvissuti 65 milioni di anni, e continuare la linea di dinosauri ai giorni nostri.

I dinosauri sono un gruppo eterogeneo di tassonomia animale, la morfologia e l'ecologia. Gli uccelli sono oltre 9.000 specie che vivono nel gruppo più diverse di vertebrati, nei pesci oltre perciforme. Con i paleontologi hanno prove fossili di oltre 500 specie diverse e ha individuato oltre 1000 diversi tipi di dinosauri non-avicoli. Alba in tutti i continenti delle due specie sono rappresentate remains.Some erbivori e carnivori fossili. Maggior parte dei dinosauri bipedi era scomparso, anche se molti gruppi, tra amici a quattro zampe, e alcune sono state condotte tra questi atteggiamenti. Molte specie hanno sviluppato strutture pubbliche, come corna o creste, e alcuni gruppi preistorici sviluppato anomalie scheletriche come armatura ossea e spine. Gli uccelli sono i vertebrati dominanti sul nostro pianeta dopo l'estinzione di pterosauri volanti, e sembra che la costruzione del nido e la deposizione delle uova una caratteristica comune di tutti i dinosauri. Molti dinosauri erano grandi animali preistorici - i più grandi sauropodi poteva raggiungere una lunghezza di quasi 60 metri (200 piedi) ed è multi-stage - e mentre molti erano i teropodi estinti abbastanza grandi, la maggior parte hanno cambiato molto poco in grandezza in particolare di uccelli e di altri progressive gruppi.

Anche se la parola dinosauro significa "lucertola terribile", il nome è un po 'fuorviante, perché i dinosauri non sono lucertole. Al contrario, sono un gruppo speciale di rettili con una postura eretta non è separatamente in lucertole. Nella prima metà del 20 ° secolo, prima che i volatili sono noti per i dinosauri, la maggior parte della comunità scientifica credeva dinosauri lentamente e con calma. Maggior parte delle ricerche dal 1970, tuttavia, ha detto che i vecchi dinosauri erano carnivori, in particolare i gruppi attivi di animali con un metabolismo alto e numerosi adattamenti per l'interazione sociale.

Poiché i fossili di dinosauro primi del 19 ° secolo sono stati trovati, montato scheletri di dinosauri e fossili repliche delle principali attrazioni dei musei di tutto il mondo sono stati, e gli dinosauri divennero parte della cultura mondiale. La loro diversità ha attratto i più grandi dimensioni dei gruppi, e la natura sembra interessi mostruoso e fantastico e l'immaginazione del pubblico per oltre un secolo. Sono apparsi in film e best seller come Jurassic Park, e le nuove scoperte sono regolarmente nei media.


Definizione:
In tassonomia filogenetica, i dinosauri sono di solito considerato come il gruppo di "Triceratops, Neornithes [uccelli moderni], il più recente antenato comune e tutti i suoi discendenti" è definito. Una ha anche suggerito che i dinosauri sono definite con riferimento al comune antenato di Megalosaurus e ultimo Iguanodon, perché erano due dei tre tipi di Richard Owen tra virgolette, come riconosciuto dalla Dinosauria. Entrambe le definizioni portano allo stesso gruppo di animali, definito come un dinosauro, i "dinosauri ornitischi = + Saurischia" carnivori teropodi (bipedi e per lo più compresi gli uccelli) ankylosaurians (corazzati quadrupedi erbivori), le stegosaurians (placcato quadrupedi erbivori), ceratopsians (quadrupedi erbivori con le corna e fronzoli), ornitopodi (bipedi erbivori o quattro, come i "duck" buoni del Tesoro), e forse sauropodomorphs (la maggior parte dei grandi quadrupedi erbivori dal collo lungo e le code).


I paleontologi molti considerano il punto in cui sauropodomorphs e teropodi, sauropodomorphs intervallo, la definizione di due dinosauri e saurischi vietate. Per evitare l'instabilità, i dinosauri definiti prudenti rispetto ai quattro nodi di ancoraggio: Triceratops horridus e loricatus Saltasaurus Passer domesticus, il loro più recente antenato comune e tutti i suoi discendenti. "Safer" può essere definito come "dinosauri = + + sauropodomorphs ornitischi teropodi", ha detto.

Vi è ampio consenso tra i paleontologi che gli uccelli discendono dai dinosauri teropodi. Con la definizione rigorosa di filogenetico nomenclatura che sono tutti discendono da un antenato comune in un gruppo per questo gruppo, naturalmente, sono gli uccelli possono essere visti come i dinosauri e gli dinosauri sono, pertanto, non hanno alcun off. Gli uccelli sono classificati per la maggior parte dei paleontologi come appartenenti coelurosaurs Maniraptora sottogruppi, che sono teropodi, che saurischi, sono dinosauri. Dal punto di vista cladistica così gli uccelli sono dinosauri, anche se appartengono al linguaggio comune, il "dinosauro" parola non è generalmente si riferisce a degli uccelli.

Descrizione generale:
Con le definizioni di cui sopra, i archosaurs dinosauro generalmente descritta come posseduta dai membri del corpo. Molti gruppi di animali preistorici sono popolarmente concepiti come i dinosauri, come ittiosauri, plesiosauri pterosauri e Dimetrodonte, ma non sono scientificamente classificati come un dinosauro, e nessuno ha avuto l'atteggiamento caratteristico del ramo di destra dei dinosauri reali. I dinosauri furono i vertebrati terrestri dominanti del periodo Mesozoico, il Giurassico e Cretaceo, in particolare tempi. Altri gruppi di animali sono di dimensione limitata e nicchie, mammiferi, ad esempio, è raramente la dimensione di un gatto, roditori e carnivori erano generalmente le dimensioni di piccole prede. Una notevole eccezione è Repenomamus Giganticus, uno triconodonte peso compreso tra 12 kg (26 libbre) e 14 kg (31 libbre), che è noto per aver mangiato i dinosauri di piccole dimensioni come Psittacosaurus giovane.

I dinosauri sono sempre stati un gruppo eterogeneo di animali, secondo uno studio del 2006, più di 500 avialan generi di dinosauro non identificati fino ad oggi e il numero totale di specie conservate nel fossile è stimata in circa 1.850 il 75% ancora da scoprire. [5] Uno studio precedente ha scoperto che circa 3.400 generi di dinosauri, molti dei quali non sono stati conservati in fossili. Con il 17 settembre 2008 è stato nominato nel 1047 diversi tipi di dinosauri. [6] Alcuni sono erbivori, carnivori. Anche se la maggior parte dei dinosauri erano bipedi, alcune specie preistoriche di quadrupedi, e altri come Ammosaurus e Iguanodon, poteva camminare su due gambe o quattro. Modifiche cranica come le corna e creste tra i dinosauri insieme, e di alcune specie estinte avevano armatura ossea. Anche se più noto per le sue dimensioni, molti dinosauri mesozoici a misura d'uomo o più piccolo, e gli uccelli moderni sono generalmente molto bassi. Dinosauri vivono in ogni continente oggi, e fossili mostrano che ha raggiunto un fatturato globale di almeno il periodo Giurassico. [7] gli uccelli moderni vivono la maggior parte degli habitat a disposizione dalla terra al mare, e vi sono prove che alcuni avialan dinosauri (Microraptor ad esempio), non poteva volare, o almeno ridurre, e altri, come era Spinosauridae stile di vita semi-acquatica.

Particolari caratteristiche anatomiche
Nonostante le recenti scoperte hanno reso difficile presentare un elenco di accettazione generale delle caratteristiche di dinosauri, quasi tutti i dinosauri scoperti finora condividere alcune modifiche della spina dorsale della archosaurian ancestrale. Mentre alcuni gruppi di dinosauri presenti versioni ulteriormente modificata in seguito, queste proprietà perché di solito sono sui dinosauri, i primi dinosauri, e sono passati alla loro prole. Queste caratteristiche comuni di un gruppo tassonomico sono chiamati synapomorphies.

Una valutazione dettagliata del rapporto è confermata arcosauri S. e Nesbitt ha trovato le seguenti synapomorphies inequivocabili 12, alcuni già noti:
nel cranio, è una trincea senza tempo (scavo) elaborato dal sovratemporale fenestra.

epipophyses presenti (esclusi atlas e axis) nel cervicale anteriore.
cima della cresta deltopettorale (una proiezione in cui i muscoli join deltopettorale) si trova, o con più del 30% sull'intera lunghezza dell'omero (osso del braccio).
un raggio inferiore a 80% della lunghezza dell'omero.
trocantere quarto (proiezione, quando il muscolo annette caudofemoralis) del femore (femore) è una flangia forte.
quarta trocantere asimmetrico, con bordo distale che forma un angolo più ripido all'albero.
nel astragalo e il calcagno alla superficie articolare prossimale del perone richiede meno di 30% della larghezza trasversale dell'elemento.
exocciptials (nello scheletro del cranio) non soddisfa lungo la linea centrale del fondo della cavità endocranica.
superfici articolari prossimali delle gambe del sedile con l'osso iliaco pubico e separate da una superficie concava.
picco cnemial alla tibia (tibia) è antero-laterale.
Questa nervatura partizionato proximodistally allineata con la superficie posteriore della tibia distale.
Nesbitt non è un nome preso alcuni synapomorphies possibili e altri aggiornamenti aggiornamento synapomorphies Alcune nome precedentemente proposto. Alcuni sono silesaurids Inoltre, un recuperato sorella gruppo Dinosauria Nesbitt, maggiore è il trocantere Gallant sopra, la riduzione metatarso II e la lunghezza IV subeguali e contattare gli ischio tra l'osso pubico, la presenza di A di Creta e cenmial calda sopra il metodo di bassa pendenza, e molti altri.

Registrati serie di altre funzioni dello scheletro sono condivise da dinosauri. Tuttavia, le trame di congiunzione con altri gruppi di arcosauri o non sono stati richiesti a tutti i dinosauri appaiono nel debutto, These Are No Caratteristiche sinapomorfie anche. Per esempio, come diapsids, dinosauri ancestralmente due patres di Fenestrae temporali (aperture Crane dietro gli occhi) erano composti da membri ed importanti che il gruppo diapsidi Archosauria, avevano aperture aggiuntivi, alcuni del muso e della mandibola. Inoltre, alcune proprietà, che è stata probabilmente synapomorphies sono ormai noti a trovare versare AVERE Riferimento della pubblicazione prima dei dinosauri, OR premier dinosauri Presenter e vari EST nominali sviluppati indipendentemente focus group dinosauri. E 'Compreso ONE allungata scapola, scapola e, un osso sacro e la composizione di e tre vertebre fuse (Altro Wallace Three In alcuni arcosauri, MA IN Herrerasaurus sono solo due) è alto, e Pane, dell'anca e, senza foro al centro della sua superficie interna (Saturnalia chiuso, per esempio). Un'altra difficoltà per una distintamente determinare le loro caratteristiche dinosauri, dinosauri e IS arcosauri altri la fine del Triassico sono spesso il primo da PICCOLO erano simili Regards conosciuto e un pozzo, questi animali sono in letteratura identifica a volte male.

Ho dinosauri nel flusso stesso modo MAGGIOR PARTE I mammiferi moderni, significativamente differenti, ma maggior parte degli altri rettili, escludere i soci su entrambi i lati sono a sostegno. IN questo ca posizione di sviluppo delle Nazioni Unite nel recesso laterale ruotare il bacino (di solito hanno aderito presa Open) e una testa di interlocutore interno Affari L'anno della coscia separatamente. La loro postura si respira l'autorizzazione ricostruito destinatario si sta muovendo dinosauri Tutti, è probabile che i livelli di attività di resistenza e, quindi, "estensivo" rettili Depasse. Senza dubbio verticali persone membra contribuisce a sostenere l'svilup-po della grande flessione dello stress di coppia ERP sulle gambe. Alcuni arcosauri Non dinosauri, tra cui rauisuchians e lui aveva SOCI consenso, ma di polarizzazione nominale raggiunge la posizione di un pilastro "" la configurazione dell'articolazione dell'anca, dove, al posto della testa inizia a 'estremità superiore del femore si unisce la decisione dei fianchi IN, io verserò convertito pelvica STATO di aderire alla ex top proiezione Platform.

La storia evolutiva:
Origine ed evoluzione precoce

I dinosauri si è discostato da loro Archosauria antenato circa 230 milioni di anni durante il periodo all'estremità orientale del periodo Triassico, circa 20 milioni di anni dopo l'estinzione del Permiano-Triassico di circa il 95% di tutta la vita sulla terra distrutta. Datazione radiometrica di formazioni rocciose, fossili di dinosauro come Eoraptor presto mette la sua presenza nei reperti fossili in quel momento conteneva. I paleontologi credono Eoraptor ricorda l'antenato comune di tutti i dinosauri, se questo è vero, le sue caratteristiche suggeriscono che i primi dinosauri bipedi sono predatori di piccole dimensioni. La scoperta dei dinosauri primitivi ornithodirans Marasuchus Lagerpeton in Argentina e nel Medio Triassico strati sostiene questo punto di vista, l'analisi dei fossili recuperati suggerisce che questi animali erano veramente piccole, predatori bipedi.

Quando i dinosauri apparsi, habitat terrestri sono stati occupati da diversi tipi di arcosauri e terapsidi e cynodonts come aetosaurs e dicynodonts e ornithosuchids e rauisuchians rhynchosaurs. La maggior parte di questi animali scomparsi durante il Triassico, in uno dei due eventi. In primo luogo, al confine tra le fasi Carniche e Norico della fauna selvatica (circa 215 milioni di anni) è morto, dicynodonts e una varietà di archosauromorphs basali tra prolacertiforms e rhynchosaurs. E 'stato sviluppato dalla estinzione Triassico-Giurassico (circa 200 milioni di anni), che ha visto la fine della maggior parte altri gruppi di arcosauri primi, come ornithosuchids aetosaur e continui rauisuchians phytosaurs. Queste perdite lasciato una fauna terrestre di coccodrilli, dinosauri, mammiferi, tartarughe e pterosaurians. Le prime righe dei primi dinosauri attraverso i passi e le Carniche Norico del Triassico, più ampiamente diversificato, occupando le nicchie dei gruppi che sono scomparse.

Evoluzione e paleobiogeografia:
L'evoluzione dei dinosauri del Triassico, dopo aver seguito lo sviluppo della vegetazione e la posizione dei continenti. Nel Triassico e Giurassico, i continenti erano collegati in una singola massa di Pangea, e c'era una fauna di dinosauri carnivori ed erbivori coelophysoid in tutto il mondo, fatta sauropodomorphs primi. Le gimnosperme (soprattutto conifere), una potenziale fonte di alimenti irradiati nel tardo Triassico. Prima sauropodomorphs meccanismi sofisticati per la produzione di cibo in bocca, e avrebbe dovuto utilizzare altri mezzi per ridurre ulteriormente il cibo lungo il tratto digestivo. L'omogeneità delle faune di dinosauri è proseguito nel Medio Oriente e nel Giurassico superiore, dove la maggior parte delle località ha avuto predatori, ed i composti degli carnosaurians generali spinosauroids ceratosaurians e reso sauropodi erbivori e stegosaurian ornitischi di grandi dimensioni. Gli esempi includono la Morrison Formation del Nord America e letti Tendaguru della Tanzania. Dinosauri in Cina mostrano alcune differenze sinraptorid teropodi specializzati e insolito, collo lungo Mamenchisaurus sauropode. Ankylosaurians e ornitopodi sono stati anche diventando sempre più comune, ma prosauropods era scomparso. Conifere e felci furono le piante più comuni. Sauropodi, come i suoi predecessori, prosauropods processori non per via orale, ma ornitischi sono stati sviluppati diversi modi per affrontare il cibo in bocca, tra cui giochi come potenziali organi per mantenere il cibo sui movimenti della bocca e la mascella per la macinazione cibo. Un'altra pietra miliare nello sviluppo del Giurassico era l'aspetto di veri uccelli, disceso dal maniraptoran coelurosaurians.

Il Cretaceo inferiore e la rottura della Pangea continua, i dinosauri erano ancora ben distinto dalla massa della terra. La prima parte di questo periodo ha visto la diffusione di iguanodontids ankylosaurians brachiosaurids e in tutta Europa, Nord America e Nord Africa. In seguito sono stati integrati o sostituiti in Africa dai grandi teropodi e sauropodi e spinosaurs rebbachisaurid titanosaur carcharodontosaurid e anche in Sud America. In Asia, come coelurosaurians dromaeosaurids troodontids maniraptoran, oviraptorosaurians e divennero i teropodi comuni e ceratopsians come ankylosaurids Psittacosaurus e divennero i primi grandi erbivori. Nel frattempo, l'Australia ha ospitato un ankylosaurians fauna selvatica iguanodontids hypsilophodonts basali. Le stegosaurians appaiono a volte nel tardo Cretaceo o agli inizi del Cretaceo scomparsi. Un cambiamento significativo nel periodo Cretaceo, che potrebbe essere migliorato nel Tardo Cretaceo è stata l'evoluzione delle piante da fiore. Nel frattempo, diversi gruppi di dinosauri erbivori forme più sofisticate di lavorazione degli alimenti sviluppato dalla bocca. Ceratopsians sviluppato un metodo per tagliare i denti e accatastati in pile con metodo iguanodontids rifinisce il bordo cella per i molari hadrosaurid. Alcuni sauropodi anche batterie di denti, sviluppato ben illustrato dal Nigersaurus rebbachisaurid.

C'erano tre faune dinosauri generali del tardo Cretaceo. Nei continenti settentrionali del Nord America e Asia, grandi teropodi tirannosauridi e diversi tipi di teropodi piccoli maniraptoran, con una miscela di prevalentemente erbivoro adrosauro ornitischi, ceratopsian e pachycephalosaurians ankylosaurids. In tutti i continenti del sud che ora sono la divisione del Gondwana è stato abelisaurids teropodi comuni, sauropodi erbivori e titanosaurids comunità. Infine, in Europa, erano dromaeosaurids, e le titanosaurids rhabdodontid iguanodontids diffondere sauropodi ankylosaurians nodosaurid. Piante da fiore erano molto radiante, con l'emergere di erbe infestanti per la prima volta nel tardo Cretaceo. Rettifica e taglio ceratopsians adrosauro diventato estremamente diversificata in Nord America e Asia. Teropodi sono stati rilasciati come erbivori o onnivori, e diventano abituali ornithomimosaurians therizinosaurians.

Il caso del Cretaceo-Paleogene estinzione, avvenuta circa 65 milioni di anni fino alla fine del Cretaceo, che ha causato l'estinzione dei dinosauri di tutti i gruppi, tranne gli uccelli neornithine. Alcuni altri gruppi, come i coccodrilli, sebecosuchians diapsidi, tartarughe, lucertole, serpenti e choristoderans sphenodontians sopravvissuti, anche l'evento.

Le linee degli uccelli superstiti neornithine, compresi gli antenati dei ratiti oggi, anatre e polli, e una varietà di uccelli acquatici, diversificati rapidamente nel periodo Paleogene presto, di ammissione hesperornithine nicchie ecologiche da parte di gruppi di estinzione pubblicati enantiornithines dinosauri del Mesozoico, come alberi, corsi d'acqua e anche i più grandi teropodi terrestri (come Gastornis e mihirungs e "uccelli del terrore"). Tuttavia, i mammiferi anche di diversificare rapidamente durante questo periodo, e il fuori concorso per il controllo della terra nicchie neornithines.


0 comments:

Post a Comment